SEDIMENTA si svolge a Spazio Piera nel quartiere di Cristo Re, per attivare “pratiche ecologiche”di convivenza nella dimensione locale e promuovere i giovani artisti.
Il percorso espositivo accoglie due artisti/collettivi e due curatori che collaborano insieme per la realizzazione di due esposizioni fisiche e virtuali da marzo a luglio 2022.
La prima Pane Quotidiano dell’artista Vanessa Carlesso Bortignon e a cura di Stefania Rossi, e la seconda Sedimento Politico di Clang! a cura di Clara Scola.
Il tema a cui s'ispirano è : SEDIMENTA, dal lat. sedimentum, der. di sedere «depositarsi»: crescita, cambiamento e costante sviluppo della società in armonia con l’ambiente circostante. Sedimentano: la terra, le azioni, il pensiero e le informazioni. Stratificazioni che determinano il ciclo dell’ecosistema, il presente e il futuro di un ambiente, di un quartiere e di una società.
Realizzato da Spazio Piera e Il Funambolo con il contributo della Fondazione Caritro Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, della Circoscrizione Centro Storico Piedicastello e la collaborazione di Promart-libera associazione per la promozione delle arti, Frammenti, Le Garage lab, Sanbaradio, Selva Green e Black Sheep.